IN FINALE ALLE OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING

Il videogioco “SALVA IL MONDO CON GLI ANIMALI” realizzato da un gruppo di ragazzi della nostra scuola per la gara di Coding delle Olimpiadi di Problem Solving è stato selezionato insieme ad altri 11 progetti di diverse scuole medie italiane per la finale nazionale.
Nella finale, che si svolgerà mercoledì 4 maggio a distanza, la nostra scuola sarà rappresentata dalla classe 2^C, alla quale appartengono i 9 studenti che lo hanno realizzato.
Nel corso della manifestazione, i ragazzi, guidati dalle docenti referenti Simona Intini e Vania C. Liuzzi, si presenteranno e descriveranno i codici realizzati per la creazione del loro videogioco, mandandolo anche in esecuzione.
Inoltre verrà proiettato il video che hanno preparato per presentare la scuola e l’idea da cui è nato il progetto.
È possibile accedere al progetto dalla pagina web ad esso dedicato sul sito delle Olimpiadi di Problem Solving: