Gare matematiche nazionali

Anche quest’anno i nostri studenti si sono distinti nell’ambito delle gare matematiche nazionali.
Sono ben 5 gli studenti della scuola secondaria di primo grado che sono stati ammessi alla semifinale regionale della gara matematica organizzata dall’associazione culturale Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano: Fabio Latorre, Elena Palmisano, Sofia Palmisano, Lorenzo Zara e Isabella Zigrino.
Facciamo loro un grande in bocca al lupo per il prossimo step che potrebbe portarli alla finale di Ravenna!
E poi ci complimentiamo con la nostra studentessa Nicoletta Zanzariello che ci ha resi molto orgogliosi perché, dopo aver superato una prima fase eliminatoria online, lo scorso sabato 9 aprile ha rappresentato la nostra scuola presso l’Università Luiss di Roma alla finale del Campionato Italiano di Calcolo Mentale 2022, classificandosi sesta a livello nazionale!